Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

RECYCLE FOR REFUGEES – raccolta materiali a sostegno del rifugio “Massi” di Oulx

26 Luglio

Campagna di RACCOLTA DI MATERIALI con le volontarie ed i volontari della RETE SENTIERI SOLIDALI a sostegno del rifugio Massi di Oulx.
La rete informale Sentieri Solidali supporta da sempre le persone in cammino, sostenendo le attività umanitarie del rifugio Fraternità Massi situato ad Oulx, nel cuore dell’Alta Valle di Susa. Il rifugio ospita i migranti in transito fornendo gratuitamente cibo e riparo, assistenza medica e legale, nonché informazioni ed attrezzatura utile a sopravvivere all’attraversamento a piedi dei passi montani militarizzati dalla Gendarmerie francese.
Gli oltre 250 volontari della rete Sentieri Solidali svolgono un ruolo importante nel mettere in sicurezza le persone in cammino, occupandosi tra altre attività “sul campo” dell’approvvigionamento e della distribuzione di abbigliamento da montagna.
Nel corso del loro tour estivo, i Modena City Ramblers hanno deciso di collaborare con la Rete Sentieri Solidali raccogliendo ad ogni tappa materiale utile per supportare le persone in cammino! Sabato 26 luglio, al loro banchetto del merchandising troverete uno spazio di sensibilizzazione dove donare materiali. Un altro mondo è possibile ma non si costruisce da solo, dai c’andom! 
Materiali necessari:
– Calze uomo
– Pantaloni uomo S, M
– Scarponcini, scarpe uomo ginnastica, dal 40 in su
– Guanti uomo (neve, lana, pile)
– Zainetti da scuola
– Berretti
– Sciarpe
– Cinture
– Telefoni e caricabatterie

Dettagli

Data:
26 Luglio

Luogo

Venaus (TO)
Venaus, torino 10050 Italia + Google Maps