Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Johnson Righeira

27 Luglio

La carriera di Johnson Righeira , al secolo Stefano Righi, prende il via nel 1980 con il singolo “Bianca surf”. Nel 1983 fonda i Righeira insieme a Michael Righeira (Stefano Rota) e nello stesso anno esce il loro primo singolo, “Vamos A La Playa”, a cui segue la pubblicazione del primo album, “Righeira” (1983), da cui viene estratto il singolo “No Tengo Dinero”. Nel 1985 il duo vince sia “Un disco per l’estate” che il Festivalbar con il celebre brano “L’estate sta finendo”, mentre l’anno successivo è in gara al Festival di Sanremo con “Innamoratissimo (tu che fai battere forte il mio cuore)”, brano che ha anticipato l’album “Bambini Forever”.

Nel 1992 i Righeira pubblicano un nuovo album “Uno, Zero, Centomila” e poco dopo il duo si scioglie. Johnson intraprende una carriera da solista cimentandosi anche in dj set e, come attore, in cortometraggi ed esperimenti di cinema metropolitano. Il duo si riunisce nel 1999 e nel 2007 pubblica l’album “Mondovisione”.

Nel 2015 i Righeira si sciolgono definitivamente. Quattro anni più tardi, nel 2019, Johnson realizza insieme a iPesci la cover del brano, “Mi piaccion le sbarbine” degli Skiantos e sempre nel 2019 esce il singolo “Formentera”.

Nel 2021 pubblica una nuova versione della hit “L’estate sta finendo” insieme a Manfredi Simonetti mentre nel 2024 esce il brano “Ho sempre odiato gli anni 80” e ha firmato musica e testo del brano “L’estate sta iniziando” in gara alla 67ª edizione del Festival dello Zecchino d’Oro. Nel 2025 è stato ospite dei Coma_Cose al 75° Festival di Sanremo durante la serata delle cover con il brano “L’estate sta finendo mentre è appena uscito “CHI TROPPO LAVORA (NON FA L’AMORE)” il nuovo singolo scritto e prodotto insieme ad Albi e Carota de Lo Stato Sociale, Edo Castroni e lo stesso Johnson Righeira, che riprende lo spirito libero e anticonvenzionale che ha sempre caratterizzato l’artista fondendolo con sonorità pop in perfetto stile anni ’80.

Domenica 27 Luglio è pronto a far ballare tutta l’arena di Venaus con le sue hit.

Dettagli

Data:
27 Luglio
Categoria Evento:

Luogo

Venaus (TO)
Venaus, torino 10050 Italia + Google Maps