Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

AREA DIBATTITI 30 LUGLIO

30 Luglio 2022 @ 10:00 - 19:00

Sabato 30 Luglio dalle ore 10.00 ampio spazio dedicato al tema delle migrazioni.
Presentazione del libro “Disegni dalla Frontiera” con l’autore Francesco Piobbichi.
A seguire, “Tavola Rotonda sulle frontiere” interverranno: Avernino Di Croce (Sindaco di Venaus) Francesco Piobbichi (Mediterranean Hope)
Emilio Scalzo (Attivista) Piero Gorza (Professore e attivista) Luca Rondi (giornalista scrittore di Altreconomia) Alberto Mossino (Presidente Onlus Piam)
Chiuderanno la mattinata i Tecnici No Tav con un aggiornamento sulla situazione cantieri Tav
Nel primo pomeriggio “Abbatti le barriere” sarà l’occasione per riflettere sui temi dell’accessibilità e dell’inclusività. Coordina Alice Vigorito e interverranno: Enrichetta Alimena autrice di “Lotta per l’inclusione. Il movimento delle persone con disabilità (mettere A’) motorie negli anni Settanta in Italia” Valentina Perniciaro autrice di “Ognuno ride a modo suo. Storia di un bambino irriverente e sbilenco”
A seguire nel tardo pomeriggio, dopo la gita a S.Didero.“Rylab” laboratorio sperimentale di danza contemporanea diretto da Eleonora Di Vita con la performance “Sbarre”.
Infine, dialogo tra Andreas Malm (Ecologia umana Università di Lund, in Svezia) e Salvo Torre (geografo università di Catania e fondatore del movimento Ecologia Politica)

Dettagli

Data:
30 Luglio 2022
Ora:
10:00 - 19:00
Categoria Evento:

Luogo

Venaus (TO)
Venaus, torino 10050 Italia + Google Maps
29-30-31 luglio 2022

Venaus - Valle di Susa

Ora e sempre NOTAV!  2023. All Rights Are the People.