Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

CORO ALPINO ANA RIVOLI

29 Luglio 2023 @ 10:00 - 20:00

Il Coro Alpino A. N. A Rivoli è nato nel 1965 da alcuni Alpini in congedo guidati dal
Maestro Mario Chiantore.
Mario Chiantore figura di primo piano sulla scena rivolese per i suoi trascorsi partigiani
nelle formazioni cattoliche e membro del CNL, Vicesindaco della città di Rivoli dopo la liberazione. Nel suo trascorso partigiano operava principalmente nella bassa Val Susa il suo compito era di collegamento tra le varie formazioni partigiane utilizzando un metodo originale che si basava su un codice che faceva riferimento agli spartiti musicali del Coro.
Al coro si sono poi succeduti i Maestri Delmo Stabellini che guiderà il Coro fino al 1980, il Maestro Renato Peretti che con grande passione lo dirigerà fino al 2012 e poi l’attuale Maestra Elisabetta Devigili Tramonte.
Il repertorio è un percorso musicale che parte dal Piemonte, viaggiando nella bella Italia attraverso i dialetti e i suoi melodiosi canti.
Canti di guerra, di partigiani, di alpini, di montagna, d’amore, inni della nostra gente e di terre lontane. Un mondo musicale che accompagna la storia del Coro Alpino dalla fondazione a oggi.
Sabato 29 Luglio potrete ascoltare il Coro Alpino per le vie del paese a Venaus e nei pressi dell’area dibattiti al termine delle presentazioni.

Dettagli

Data:
29 Luglio 2023
Ora:
10:00 - 20:00
Categoria Evento:

Luogo

Venaus (TO)
Venaus, torino 10050 Italia + Google Maps
29-30-31 luglio 2023

Venaus - Valle di Susa

Ora e sempre NOTAV!  2024. All Rights Are the People.