C’ERA UNA VOLTA IN ITALIA – GIACARTA STA ARRIVANDO

❌MERCOLEDI’ 28 GIUGNO, H 21 – PALANOTAV DI BUSSOLENO❌

“C’ERA UNA VOLTA IN ITALIA – GIACARTA STA ARRIVANDO” è il seguito ideale di “PIIGS”, fortunato documentario del 2017 degli stessi autori.

Una storia che ci tocca da vicino, una storia vera che parla di smantellamento della sanità pubblica, voglia di riscatto e lotta.

Ambientato In un territorio come quello calabrese, non così distante da quello valsusino, in cui via via stanno scomparendo tanti servizi essenziali alla salute delle persone, arriva un film documentario capace di restituire la voglia di lottare per quanto di più caro abbiamo: una vita in salute.

Interverranno in sala il regista Federico Greco, Chiara Rivetti, Luca Sivera, Francesco Coppolella e in collegamento Mimmo Formaro.

Appuntamento mercoledì 28 giugno, ore 21, Palanotav di Bussoleno, in via Walter Fontan 103

Trama 👇👇👇

Cariati, uno sperduto paesino della Calabria affacciato sullo Jonio.

La sanità pubblica è ridotta al lumicino da decenni di tagli al bilancio e privatizzazioni. Con il Piano di rientro è stato chiuso anche l’ultimo ospedale della zona: uno dei 18 ospedali cancellati nel giro di una notte in tutta la Calabria.

Un manipolo di ribelli di ogni età decide di protestare come nessuno ha mai osato fare, occupando l’ospedale con l’obiettivo di ottenerne la riapertura. Nel frattempo alcuni dei più importanti intellettuali, medici, esperti e attivisti italiani e internazionali ci svelano le vere responsabilità locali e globali dell’attacco alla salute pubblica, e sostengono la lotta di Cariati.

Guarda il Trailer 👉 https://youtu.be/L6awHxd69Oc

Visita il sito 👇👇👇

https://www.ceraunavoltainitalia.com/

26-27-28 luglio 2024

Venaus - Valle di Susa

Ora e sempre NOTAV!  2024. All Rights Are the People.