Chef Rubio

Anche quest’anno, sarà con noi Chef Rubio! Lo troverete aggirarsi tra le cucina e i prati della nostra Valle che Resiste

Elio Germano

Tornerà al Festival Alta Felicità  Elio Germano!

Michele Riondino

Michele Riondino  sarà ospite del Festival Alta Felicità a Venaus nella Valle che resiste da venerdì 28 a domenica 30

Michele Riondino, attore teatrale e cinematografico è anche direttore artistico, oltre che ideatore, insieme al comitato cittadini liberi e pensanti, del concertine del 1° maggio a Taranto. Fortemente legato alla sua città costituisce nel 2012, insieme ad altri cittadini, il comitato che ha come obiettivi la tutela della salute e dell’ambiente, coniugata alla piena occupazione. Il comitato riunisce operai Ilva, lavoratori, disoccupati, precari, studenti, professionisti, cittadini pretendono di essere al centro di ogni decisione politica sul futuro di Taranto.

Siamo uomini e donne stanchi di dover scegliere tra lavoro e salute. Imputiamo all’intera classe politica di essere stata complice del disastro ambientale e sociale che da cinquant’anni costringe la città di Taranto a dover svendere i diritti in cambio del salario. Siamo stanchi di essere rappresentati da sindacalisti che invece di difendere i diritti dei lavoratori salvaguardano profitti dell’azienda.”

Comitato cittadini liberi e pensanti Taranto

Dopo l’assegnazione del premio Bruno Carli a Michele Riondino nel 2016 da parte del Valsusa Filmfest è nata l’idea di gemellare il festival ad Alta Felicità con il concertone del 1° maggio di Taranto unendo la tutela del territorio alla salute e ai diritti dei lavoratori. (www.liberiepensanti.it/)

Quest’anno anche il “Riace in Festival”, festival delle migrazioni e della culture locali, si gemella con la Valle di Susa e Taranto portando la sua idea di accoglienza e solidarietà concreta verso chi ogni giorno scappa da guerre e fame. (/www.riaceinfestival.it)

TEN

Flavio Pirini