29/30 AGOSTO Orchestra Alta Felicità Live + Guests.

ORCHESTRA ALTA FELICITA’
Il nostro progetto, o meglio sfida, inizia qualche mese prima dell’ultima edizione dello scorso anno del Festival Alta Felicità, giunto alla quinta edizione (seppur cambiando il format per forza di cose quest’anno) che si tiene in ValSusa nella Borgata 8 Dicembre di #Venaus.
La borgata in questione dove si svolge ogni anno il festival prende il nome da una data molto importante per gli abitanti valsusini ,ma non solo, poiché riconquistarono nel 2005 i terreni che erano stati espropriati con la forza dallo Stato che voleva imporre la grande opera della #Tav.
Ed è proprio da qui che vogliamo partire per presentare il nostro progetto, pensiamo che dalla musica possa nascere un futuro nuovo di consapevolezza, per tutti e tutte.
Nati dall’unione tra mondi distanti, ci piace mischiare la classica e il pop, i grandi nomi della musica e l’impegno sociale, la metropoli e la montagna, la cultura e la resistenza.
Il primo esperimento è riuscito nell’ultima edizione proprio del festival, in cui molti artisti (Eugenio Finardi, Lo Stato Sociale, Ensi, Casino Royale, Gli Statuto, Fratelli di Soledad, Perturbazione, Luca Morino dei Mau Mau, Bianco, Egin, Lou Dalfin, Alp King con il grande supporto della Bandakadabra e dei direttori/arrangiatori Giulio Piola & Giorgio Mirto) hanno accettato la sfida con noi e reso possibile quello che sembrava solo immaginazione o, forse, sicuramente una “pazzia”. Una meravigliosa pazzia con 30 orchestrali sul palco che riarrangiano in chiave orchestrale brani di cantanti e gruppi di tutt’ altro genere, riconfermata a Dicembre come regalo di Natale.
Non possiamo fare altro allora che invitarvi a seguirci per restare informati sui nomi dei nuovi ospiti per questo primo weekend ad alta felicità e per questa ennesima sfida.

#StayTuned